Pallavolo

Volley, cara Italia stasera si parte: il tuo esordio ufficiale. Bonitta, le ragazze e…

Pubblicato

il

Il momento tanto atteso è arrivato. L’Italia di volley femminile è pronta per fare il proprio debutto stagionale: stasera (ore 20.30, nessuna diretta) a Soave San Bonifacio le azzurre sfideranno la Repubblica Ceca, replicano il match sabato sera a Montichiari.

Bonitta torna così ad abbracciare la panchina azzurra (perlomeno al femminile) dopo il vittorioso Mondiale del 2002 e dalla sfida contro l’ottima formazione allenate da Parisi avrà i primi responsi in ottica Grand Prix e Mondiale casalingo di settembre-ottobre.

L’altro tema della serata sarà ovviamente il grande rientro in campo di Tai Aguero con la casacca azzurra, soprattutto in veste di palleggiatrice.

La doppia sfida arriva al termine di un lungo collegiale che ha già fatto capire a Bonitta la qualità del materiale che ha a disposizione. In attesa di recuperare tutto l’organico che sta rientrando alla spicciolata dai rispettivi campionati.

Questo l’organico a disposizione: palleggiatrici Signorile e Aguero; libero De Gennaro e Merlo; schiacciatrici Sorokaite, Fiorin, Loda ed Egonu; centrali Bonifacio, Chirichella, Folie e Pascucci; opposto Diouf. Da annotare che Bonifacio e il prodigio Egonu provengono dal Club Italia, ma sarà una giornata di debutto anche per Sara Loda e Giulia Pascucci.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version