Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Piacenza è CAMPIONE D’ITALIA! Busto va ancora ko

Pubblicato

il

La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza si riconferma Campione d’Italia! Le emiliane conquistano il secondo scudetto della loro storia espugnando con un secco 3-0 (25-22; 25-11; 25-21) il campo della Unendo Yamamay Busto Arsizio nella gara3 della finale tricolore.

Le ragazze di Caprara vincono così la serie con un perentorio 3-0 e confermano la propria superiorità già manifestata in regular season, superando abbastanza agevolmente la resistenza delle incredibili Farfalle che, seste al termine della stagione regolare, sono riuscite a regalarsi una incredibile finale dopo la cavalcata trionfale del 2012.

 

La serie, però, è rimasta viva solo durante i primi due set di gara1: le bustocche conducevano 1-0, 23-20 poi un poderoso rientro di Piacenza ha sostanzialmente ammazzato tutto il discorso.

Il match di stasera è stato a senso unico con la Rebecchi che ha letteralmente dominato sottorete, vincendo l’incontro grazie al fondamentale del muro (18 a 3). Sugli scudi la favolosa capitana Manuela Leggeri (11 punti, 5 muri), eccellente la solita Lucia Bosetti mattatrice di tutta la serie (12 punti, 3 muri), top scorer Flo Meijners (13 punti) che conquista così il suo terzo scudetto consecutivo (due a Piacenza, uno a Busto Arsizio).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità