Pallavolo
Volley, Italia: Bonitta si riprende tutte le big! Piccinini, Bosetti e…
Dopo il debutto abbastanza soddisfacente del weekend (una vittoria e una sconfitta contro la performante Repubblica Ceca), la nuova Italia di Bonitta riapre le braccia ad alcune delle sue grandissime big.
I pezzi da novanta che trascineranno la nostra Nazionale durante la caldissima estate che porta ai Mondiali casalinghi. Tai Aguero ha debuttato (bene) in palleggio, Diouf è l’opposto naturale ma ora il ct azzurro ha anticipato alcuni dei nomi che faranno parte del gruppo nei prossimi mesi (le ragazze si riuniranno il 16 giugno).
E nel listone c’è anche Francesca Piccinini, indomita e infinita, trionfatrice al Mondiale 2002. Talento immacolato, sicuramente capace di trasmettere coraggio e grinta a tutte le compagne. Quale ruolo per lei in campo? Staremo a vedere.
Ovviamente chiamate anche le sorelle Bosetti (entrambe in meritato relax dopo lo scudetto per Lucia e la stagione brasiliana per Caterina), la centrale Arrighetti e il rientro di Nadia Centoni. Ferretti per la cabina di regia: ma ora sarà sostituta di Tai Aguero? Comprimaria di Signorile? Anche qui tanto dubbi per una Nazionale che al momento è un cantiere aperto, ma che promette davvero bene…
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”