Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2014: l’Italia pesca due nuove avversarie!

Pubblicato

il

I Mondiali di volley si avvicinano sempre più e dal Nord-Centro America iniziano ad arrivare le squadre qualificate. Ovviamente nessuna sorpresa rispetto alle facilissime e scontatissime previsioni della vigilia.

L’Italia, nell’ultimo weekend, ha avuto la conferma di due delle tre squadre che incontrerà nelle ormai imminenti competizioni iridati.

 

I ragazzi di Mauro Berruto incroceranno sicuramente sulla loro strada gli USA. La formazione stelle e strisce ha surclassato in finale il Guatemala con un nettissimo 3-0, al termine di un girone eliminatorio con squadre caraibiche che poco ha impensierito il colosso del continente.

Suxho e compagni si uniscono così a Italia, Francia, Belgio, Iran nella Pool D di Cracovia. L’ultima squadra che completerà il girone sarà verosimilmente il Porto Rico, che dovrà confermare la propria qualificazione nel weekend che sta per iniziare.

 

Le ragazze di Bonitta hanno invece il quadro certo del proprio girone. Ai Mondiali casalinghi ci troveremo di fronte la Repubblica Dominicana che ha massacrato il Nicaragua nella finale regionale dopo un girone caraibico davvero di poco conto per le espertissime dominicane. L’Italia avrà così nella Pool A, oltre alle caraibiche: Germania, Argentina, Croazia, Tunisia.

 

Articoli correlati:

Mondiali 2014 – Maschile: tutti i gironi

Mondiali 2014 – Femminile: tutti i gironi

 

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità