Ciclismo

Giro d’Italia 2014, 21ma tappa Gemona-Trieste: la passerella per Quintana

Pubblicato

il

Consueta passerella finale per il Giro d’Italia 2014 che in questa edizione trova il suo epilogo a Trieste. Gli organizzatori hanno infatti confermato la scelta fatta già nel 2013 di non proporre una cronometro nella giornata finale bensì una frazione in linea, ovviamente senza alcuna difficoltà altimetrica. Si parte da Gemona per affrontare un centinaio di chilometri “nervosi” che favoriranno certamente qualche fuga.
Dopo 110 km di trasferimento, attraverso le province di Udine e Gorizia, i corridori transiteranno una prima volta dalla città di Trieste prima di intraprendere il circuito conclusivo, lungo 7200 metri. Questo anello cittadino, che comprende anche un brevissimo dentello, verrà ripetuto 8 volte prima dello scontato sprint che deciderà il vincitore dell’ultima tappa del Giro numero 97.

Se il podio per la classifica generale è già deciso, meno certa la sfida per la vittoria di tappa e la classifica a punti. Il favorito numero uno è la Maglia Rossa Nacer Bouhanni (FDJ), già vincitore di tre tappe in questa edizione. A contendergli il terzo successo, saranno sicuramente presenti nel finale lo sloveno Luka Mezgec (Giant) e il britannico Ben Swift (SKY), oltre ai nostri Giacomo Nizzolo (Trek), Elia Viviani (Cannondale) e Roberto Ferrari (Lampre).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version