Boxe

2004-2014. Intramontabile Marzia Davide: 10 anni dopo è ancora Signora d’Europa!

Pubblicato

il

2004-2014. Dieci anni dopo, innumerevoli combattimenti alle spalle, sudore e sacrifici quotidiani, Marzia Davide è di nuovo campionessa d’Europa di boxe femminile. La 34enne di Pontecagnano ha conquistato la medaglia d’oro, la terza in carriera dopo quelle del 2003 e 2004, nella rassegna continentale di Bucarest, superando ai punti nella finale dei -54 kg la polacca Ewelina Wicherska.

Netto il dominio dell’azzurra in tutto l’arco del match. La campana ha preso egregiamente le misure dell’avversaria, mandandola sovente a vuoto e colpendo con precisi ganci destri.

Una medaglia d’oro meritatissima per la Davide, ottenuta dopo aver superato avversarie di grande spessore, su tutte la russa Elena Savelyeva in semifinale.

Prossimo obiettivo, i Mondiali di Edmonton che si svolgeranno tra settembre ed ottobre. La salernitana, tuttavia, sogna Rio 2016 e non è escluso che stia puntando a scendere ulteriormente di peso per confrontarsi nella categoria dei pesi mosca (-51 kg). Ad ogni modo, l’Italia ha ritrovato una grande campionessa su cui puntare. La nuova Signora d’Europa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version