Atletica
Atletica, Andrew Howe strappa il minimo per gli Europei di Zurigo!
Andrew Howe mette il suo primo importante mattoncino sulla stagione 2014. Il vicecampione del Mondo 2007 nel salto in lungo, in ripresa dagli infortuni che ne hanno funestato le ultime stagioni, si sta concentrando sui 200 metri.
A Rieti, nell’ambito dei Campionati Regionali Italiani, ha vinto l’amato mezzo giro di pista sconfiggendo Matteo Galvan. Il tempo è lontano dai migliori giorni per Andrew, ma il 20.78 conquistato oggi vale il minimo per gli Europei di Zurigo. La FIDAL richiedeva 20.80, Howe aveva già corso 20.81 in occasione del Golden Gala e oggi ha tolto ancora qualcosa, con vento praticamente assente (-0.1 m/s). Durante il 2014 aveva già corso in 20.60, ma sfruttando al meglio una folata da +3.2 m/s in quel di Castigion Della Pescaia.
Guardando le liste, però, questa prestazione non è sufficiente a Andrew per volare a Zurigo. Davanti a lui ci sono già quattro azzurri e il limite imposto dalla Federazione Europea è di tre atleti per Nazione nella stessa disciplina.
Meglio di lui, nell’ultimo anno e mezzo, hanno fatto: Enrico Demonte (20.45), Matteo Galvan (20.50), Davide Manenti (20.60), Diego Marani (20.70).
L’obiettivo per Howe sarebbe quello di provare a centrare la qualificazione nel salto in lungo (serve 7.95), ma prima deve aumentare la propria velocità (cosa che sta facendo) e soprattutto valutare bene la propria condizione fisica.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter