Atletica
Atletica, Bolt rinvia ancora il debutto! “Ora sto bene e non mi fermo a Rio 2016!”
Usain Bolt deve ancora rimanere ai boxe. Il Campionissimo dell’atletica leggera, che ha dovuto rinunciare a questo inizio di stagione a causa di un infortunio al piede, ha cancellato anche la sua presenza agli imminenti meeting di Ostrava (17 luglio) e di Parigi (5 luglio).
Sul suo profilo personale, il giamaicano ha dichiarato che il suo piede ora è guarito al 100% ma il ritardo di preparazione, causato da mancati allenamenti durante i mesi di marzo e di aprile, si è fatto sentire e non gli consentirà di tornare velocemente in pista.
“Voglio tornare presto alle competizione, ma quando dipenderà dagli allenamenti delle prossime settimane. Per me è importante prendermi il tempo necessario durante questa stagione, anche perché avrò davanti tre anni (2015, 2016 e 2017) in cui dovrò difendere i miei titoli mondiali e olimpici”.
Dunque ha fatto un chiaro dietrofront rispetto alle dichiarazioni degli ultimi stagioni in cui aveva più volte affermato che si sarebbe ritirato al termine delle Olimpiadi di Rio 2016. E invece sarà sicuramente al via anche nel 2017, con la stagione che culminerà coi Mondiali di Londra.
Ormai, però, sembra definitivamente andata in frantumi la possibilità di vedergli realizzare i nuovi Record del Mondo durante questa stagione (suo obiettivo principale e dichiarato già un anno fa). Per rivederlo in pista, invece, potrebbe essere buona la data del 23 agosto 2014: la sua presenza è ancora annunciata al meeting di Varsavia (prima volta per Bolt in Polonia) e non è ancora stata smentita…
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter