Seguici su

Atletica

Atletica: Hardee e Johnson-Thompson vincono a Götzis

Pubblicato

il

Mentre i campioni di numerose specialità si cimentavano nella Diamond League di Eugene, gli atleti delle prove multiple si sono ritrovati a Götzis, in Austria, per uno degli appuntamenti più classici e più prestigiosi del decacthlon e dell’eptathlon.

Bel decathlon la vittoria è andata allo statunitense Trey Hardee. Il due volte campione del mondo ed argento olimpico di Londra 2012, ha concluso le dieci prove con 8518 punti, battendo così il giovane tedesco Kai Kazmirek per 46 lunghezze (8471 punti). Podio anche per l’altro tedesco Rico Freimuth, che ha chiuso la competizione con 8317 punti.

La prova dell’eptathlon ha invece premiato l’emergente britannica Katarina Johnson-Thompson, classe 1993, che ha già ottenuto risultati importanti nel salto in lungo, specialità nella quale ha vinto l’argento ai recenti Mondiali indoor di Sopot, in Polonia. Vincitrice con 6682 punti, la rappresentante della Union Jack ha preceduto la favorita canadese Brianne Theisen-Eaton (6641) e la sprinter olandese Dafne Schippers (6545 punti).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: fr.wikipedia

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità