Atletica

Atletica paralimpica: Martina Caironi FA IL RECORD DEL MONDO! 200 metri di gloria

Pubblicato

il

Si è conclusa ieri una spettacolare due-giorni di atletica paralimpica internazionale, in quel dello stadio Zecchini di Grosseto, dove peraltro si disputeranno anche gli Europei del 2016.

Gli Italian Open Championships 2014 hanno incoronato infatti Martina Caironi, campionessa olimpica dei 200 metri nella categoria T42, ed autrice ieri del nuovo record mondiale su questa distanza.

La sprinter bergamasca ha realizzato un 32”64 migliorando di mezzo secondo esatto il tempo ottenuto l’anno scorso sempre sulla pista toscana, che per lei sembra essere ormai un portafortuna.

“Ho superato me stessa – ha detto sorridendo – ed è bellissimo. In gara mi sono accorta che poteva arrivare un grande risultato. Non ci sono riuscita sui 100 metri per pochi centesimi, invece oggi ce l’ho fatta. Alla partenza mi è venuto uno sbadiglio e sentivo cedere il ginocchio, ma era un buon segnale, vuol dire che avevo la giusta tensione. Mi rendo conto che la mia corsa è più naturale degli anni scorsi, mi sono allenata di più e quest’anno punto a crescere ancora”.

Da ricordare infine che nel meeting toscano, oltre ad aver visto protagoniste pure Assunta Legnante, nel getto del peso, Annalisa Minetti negli 800m, e Giusy Versace, che ha stabilito il record italiano nella sua categoria di disabilità, è caduto un altro record del mondo, grazie all’impresa del britannico Aled Davies che, durante la prima giornata di gare, ha stabilito un nuovo primato con la misura di 48.69m nel disco F42.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Fonti Dichiarazioni Caironi: paralimpici.gazzetta.it (Claudio Arrigoni)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version