Badminton

Badminton, European Club Championship: Bc Milano, un sogno bellissimo. Il badminton italiano è vivo

Pubblicato

il

Il risultato storico del BC Milano all’European Club Championship potrebbe aver risvegliato le coscienze sui risultati del badminton italiano.

Eh, si. Perchè la compagine meneghina, in quella che a tutti gli effetti è la Champions League del badminton, ha centrato uno storico risultato issandosi tra i migliori otto club del Vecchio Continente in questo sport.

Una conferma ed un miglioramento ulteriore di quello che sta avvenendo anche a livello di tornei internazionali, quando gli atleti nostrani, nei singolari o nei doppi, sono chiamati a rappresentare il Bel Paese.

D’altronde Arturo Ruiz, direttore tecnico della nazionale, disse che il movimento italico poteva andar in crescendo nella sua dimensione e nella sua progettualità, sottolineando l’importanza del Palabadminton proprio di Milano, pensando di poter ottenere anche delle qualificazioni olimpiche sia a Rio 2016, ma anche più avanti nel tempo.

Infine un ulteriore focus sull’avventura di Amiens, dove abbiamo visto una squadra unita e ben coordinata (da Luca Crippa) impegnarsi a conquistare uno storico risultato. Un mix esplosivo che ha portato i nostri rappresentanti a superarsi e chissà, magari l’anno prossimo…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version