Badminton
Badminton, European Club Championship: Bc Milano, un sogno bellissimo. Il badminton italiano è vivo
Il risultato storico del BC Milano all’European Club Championship potrebbe aver risvegliato le coscienze sui risultati del badminton italiano.
Eh, si. Perchè la compagine meneghina, in quella che a tutti gli effetti è la Champions League del badminton, ha centrato uno storico risultato issandosi tra i migliori otto club del Vecchio Continente in questo sport.
Una conferma ed un miglioramento ulteriore di quello che sta avvenendo anche a livello di tornei internazionali, quando gli atleti nostrani, nei singolari o nei doppi, sono chiamati a rappresentare il Bel Paese.
D’altronde Arturo Ruiz, direttore tecnico della nazionale, disse che il movimento italico poteva andar in crescendo nella sua dimensione e nella sua progettualità, sottolineando l’importanza del Palabadminton proprio di Milano, pensando di poter ottenere anche delle qualificazioni olimpiche sia a Rio 2016, ma anche più avanti nel tempo.
Infine un ulteriore focus sull’avventura di Amiens, dove abbiamo visto una squadra unita e ben coordinata (da Luca Crippa) impegnarsi a conquistare uno storico risultato. Un mix esplosivo che ha portato i nostri rappresentanti a superarsi e chissà, magari l’anno prossimo…
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter