Badminton

Badminton: Jeanine Cicognini d’oro in Nigeria!

Pubblicato

il

La prima tappa della trasferta africana della nazionale azzurra di badminton si chiude con una soddisfazione enorme: Jeanine Cicognini vince infatti il singolare femminile al Lagos International 2014, in Nigeria.
La ventottenne di origine svizzera, testa di serie numero 7 del tabellone, si è agilmente liberata della padrona di casa Olabisi Ibiyeye con un duplice 21-8 al primo turno; quindi, la ghanese Evelyn Botwe cede 21-8, 21-7 e l’israeliana Dana Kugel si arrende 21-16, 21-13. Quindi, cedono in successione le slovacche Jana Ciznarova e Martina Repiska, entrambe con un ranking migliore dell’azzurra che può dunque festeggiare il successo nel torneo.
Rosario Maddaloni e Giovanni Greco conquistano invece il bronzo nel torneo di doppio, arrendendosi solamente ai padroni di casa Bulus/Fangnemi in semifinale; nel singolare, il campano e il palermitano escono di scena ai quarti di finale, rispettivamente contro la testa di serie numero tre (il ceco Frohlich)  e numero uno  (l’israeliano Zilberman).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version