Badminton

Badminton: tris della Cicognini, ancora bene il doppio

Pubblicato

il

E tre! L’Africa si tinge nuovamente d’azzurro per quanto riguarda il badminton, con Jeanine Cicognini che centra il terzo successo in altrettanti tornei disputati consecutivamente nel Continente Nero.

La poliziotta di origini elvetiche conferma la grande crescita degli ultimi mesi sconfiggendo, nei match decisivi del Kenya International, la mauriziana Kate Koo Fune e poi la nigeriana Grace Gabriel, testa di serie numero uno del tabellone; per Jeanine dunque ci sarà un altro passo in avanti nel ranking mondiale, che sino alla scorsa settimana la vedeva alla posizione numero 132 (ricordiamo l’obiettivo enunciato dal DT Arturo Ruiz di avvicinarla rapidamente alla top 100).

Buone soddisfazioni arrivano anche dal doppio maschile, dove la sempre più solida coppia costituita da Rosario Maddaloni e Giovanni Greco cede solamente in semifinale agli iraniani Vattanejad Soroush Eskandari/Hassan Motaghi e si aggiudica dunque la medaglia di bronzo; in totale, sono otto i podi conquistati dalla spedizione azzurra nei tre tornei africani.

Foto: profilo FB Jeanine Cicognini

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version