Baseball
Baseball, Coppa Europa: IBL, il campionato migliore. Con le olandesi un antipasto dell’Europeo per nazioni
Si è conclusa da poco meno di quarantotto ore la settimana dedicata ai gironi di qualificazione per la finalissima di Coppa Europa e come sempre al termine di sette giorni cosi fitti di incontri e spunti baseballistici è tempo di fare un bilancio.
Certamente il fatto che l’atto conclusivo, del massimo trofeo continentale per club, si disputerà prossimamente tra San Marino e Rimini attesta inequivocabilmente come il Campionato italiano sia di gran lunga il migliore d’Europa, pur con tutte le sue difficoltà di carattere economico.
Dietro la Lega del Bel Paese si pone invece il torneo olandese che, cosi come per le competizioni dove sono chiamate a scendere sul diamante le nazionali, ingaggia un duello con l’Italia; splendido antipasto di quanto si vedrà a settembre fra la rappresentativa di Mazzieri e gli Oranje.
In seconda fila, dietro le due superpotenze, emergono le compagini tedesche e quelle della Repubblica Ceca, senza dimenticare però i netti progressi effettuati dai francesi.
La Coppa Europa dunque non ha fatto nient’altro che confermare i valori attualmente in vigore da qualche tempo nel Vecchio Continente.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto: FIBS (Oldman)