Baseball

Baseball, Coppa Europa: San Marino è ok. Rimini e Nettuno invece vanno a lezione di francese

Pubblicato

il

Inizia con un bilancio negativo l’avventura delle squadre italiane nella 51° edizione della Coppa Europa di Baseball.

Rimini infatti, nel girone di qualificazione in corso di svolgimento a Brno (Rep.Ceca), subisce una pesante sconfitta per 6-1 dai francesi del Senart Templiers che impongono ai romagnoli la forza del loro line-up e l’organizzazione difensiva, avvantaggiata sicuramente dalla assenze nel roster dei Pirati.

Non fa meglio Nettuno nel raggruppamento dove il teatro delle sfide è il diamante olandese di Hoofddorp. I laziali hanno pagato dazio sempre ad una squadra transalpina: i Rouen Huskies; bravi e capaci di risolvere il match con uno 0-3 che non ha lasciato troppo spazio alle recriminazioni della squadra della IBL.

L’unica “soddisfazione” quindi è giunta dal San Marino, che giova ricordarlo in questa Coppa Europa rappresenta la piccola repubblica indipendente del Monte Titano. I campioni d’Italia hanno avuto la meglio 5-2 sui tedeschi Solingen Alligators aggiudicandosi la prima vittoria della settimana.

Si ricomincia domani mattina, questo il programma degli incontri delle italiane: Rimini-Draci Brno, Solingen Alligators-Nettuno e San Marino-Kotlarka Praha.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: fibs.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version