Baseball

Baseball: l’ottimo esordio di Gasparini. il cambio di maglia di Jason Grilli e l’altalena di Maestri…

Pubblicato

il

Dopo l’ottimo risultato delle squadre della IBL nella settimana della Coppa Europa. nella quale San Marino e Rimini hanno entrambe centrato la finalissima per disputarsi l’ambito trofeo, la stagione baseballistica italiana è ormai nel suo pieno svolgimento.

Come al solito però gli appassionati nostrani del “Batti & Corri”, non mancano di buttare un occhio alle avventure dei rappresentanti del Bel Paese impegnati oltre oceano.

Al suo debutto assoluto nelle Minors americane, Marten Gasparini si è fatto trovare pronto. Con la maglia dei Burlington Royals, squadra affiliata a Kansas City, il friulano ha mostrato di saper fornire una valido apporto alla causa soprattutto dal punto di vista offensivo, con buoni giri di mazza e persino tre punti messi a referto con delle corse a “casa base”, pur palesando ancora qualche limite difensivo; ma di certo il talento e la giovane età fanno di lui un prospetto con buone possibilità di sfondare nella MLB.

Ed è proprio parlando della Lega professionistica più famosa nel mondo che andiamo ad introdurre un personaggio come Jason Grilli.  Il pitcher (con mansioni da “closer”) dell’Italia durante l’ultimo World Baseball Classic, si è trovato infatti ad essere protagonista di una trade di mercato tra i Pittsburgh Pirates, sua vecchia squadra, e i Los Angeles Angels, la sua nuova casa, dove è stato coinvolto pure il lanciatore destro Ernesto Frieri, che invece ha fatto il viaggio inverso.

Rimanendo sempre negli States spazio anche a Chris Colabello e Alex Liddi, attualmente entrambi relegati nelle Minors, in AAA. Se per il sanremese però la notizia, infondo, non è una novità ; per il ragazzo con origini romagnole questa “retrocessione” dai Minnesota Twins, dove aveva ottenuto persino riconoscimenti importanti, arriva dopo un momento di appannamento da cui tutti sperano che l’esterno possa riprendersi.

Chiudiamo infine il nostro “Giro del Mondo” ritornando sul monte di lancio, con Alex Maestri e Tiago Da Silva.
Per il riminese, attualmente impegnato nella NPB Giapponese, ci sono state delle continue oscillazioni tra la prima squadra dei Buffaloes Orix e le squadre affiliate in triplo A, per cause legate alla sua forma fisica; mentre l’ex lanciatore di San Marino, militante oggi nella Lega Messicana con i Delfines de Ciudad del Carmen, si è tolto la soddisfazione di partecipare all’All Star Game locale diventando il primo “brasiliano di nascita”, ma a tutti gli effetti rappresentante dell’Italia, ad accedere a questo particolare match.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: fibs.it (Oldman)
Per le info si ringraziano Daniele Mattioli (grandeslam.net) e Filippo Coppola (baseballmania.eu)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version