Basket

Basket femminile,Mondiale Under 17: Spagna-Italia 71-39, oggi il Brasile

Pubblicato

il

Inizia con una sconfitta il Mondiale Under 17 di basket femminile per l’Italia. Le azzurrine sono state nettamente superate dalla Spagna per 71-39. Un match davvero senza storia fin dal primo quarto, con le iberiche avanti già di diciassette punti e che poi hanno gestito e allungato nei restanti tre parziali.

Dopo il ko di ieri, l’Italia torna in campo oggi con il Brasile ed è un match fondamentale per la corsa al secondo posto, che darebbe un ottavo più comodo, visto che le sudamericane hanno sconfitto agevolmente l’Egitto per 87-47.

Il nostro Coach Alliori, a fine gara, ha spiegato il ko di ieri e presentato la sfida di oggi (parole dal sito FIP) “Prima della palla a due la speranza è sempre quella di vincere ma onestamente in questo momento la Spagna è fuori dalla nostra portata. Ora dobbiamo essere capaci di scrollarci di dosso questa sconfitta per tornare in campo domani al massimo della nostra energia. Veniamo da tante sconfitte di fila ma credo che domani potremo giocarcela contro il Brasile, squadra che fa della sua aggressività il punto di forza e che oggi ha battuto nettamente l’Egitto”.

Italia-Brasile sarà in diretta streaming alle ore 13.30 sul seguente indirizzo: www.youtube.com/fiba

 

Questo il tabellino della sfida:

SPAGNA – ITALIA 71-39 (25-8; 37-18; 58-26; 71-39)

SPAGNA: Raventos 7, Cazorla 14, Lopez 4, Junio 13, Salvadores 18, Muhate, Conde 3, Martianez 4, Lopez 3, Caceres 1, Diallo 4, Perez. Coach: Lapena.

ITALIA: Porcu 5, Santucci 5, Ranzini, Keys, Zecchin 4, Ciavarella 12, Policari 5, Rossi, Bonomi 2, Gianolla, Costa 4, Cubaj 2. Coach: Alliori

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB federazione

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version