Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A: harakiri Milano, Sassari accorcia e resta in corsa!

Pubblicato

il

Miracolo a Milano! La Dinamo Sassari riapre la serie di semifinale ed annulla il primo match point all’Olimpia: lunedì si ritorna al Pala Serradimigni, con i sardi che tenteranno paradossalmente la prima vittoria interna in questa serie per annullare la seconda opportunità della capolista di poter chiudere la pratica e rimandare tutto nell’eventuale bella di mercoledì prossimo al Forum.

Gli uomini di coach Sacchetti dimostrano di voler prolungare la loro splendida stagione e guidati da solito Drake Diener chiudono avanti la prima frazione (11-15 ndr) anche grazie all’apporto di Eze e Caleb Green che sotto le plance e dalla linea della carità non sbagliano un colpo.

Langford e Moss guidano la riscossa dei padroni di casa nel secondo periodo con il primo abbastanza caldo dalla lunga distanza, mentre i sardi si difendono con Thomas e Gordon; Moss dice anch’egli la sua da 3, ma i Green (Caleb ai liberi e Marques con una bomba ndr) non sono da meno e così Sassari va all’intervallo lungo sul 31-34.

Moss e Caleb Green bombardano all’inizio del terzo periodo, mentre Samuels fa la voce grossa sotto canestro. Sassari trova però in una tripla di Devecchi ed una di Marqeus Green, punti preziosi che la riportano avanti prima del pareggio e del soprasso firmato Melli sempre da 3 (47-47 al 27′ e 50-48 al 29′ ndr).

L’ultimo quarto si preannuncia infuocato con Travis Diener che tiene a galla Sassari (una tripla ed un canestro da sotto ndr) e Langford che tiene Milano a distanza di sicurezza. L’altro Diener non è ispirato dai 6.75 ma al 35′ trova la prima ed unica tripla della serata che ridà consapevolezza ai sardi (63-60), mentre tocca al cugino Travis salire in cattedra con due triple consecutive che valgono pareggio e sorpasso (65-68 al 38′ ndr). Gentile dimezza lo svantaggio ad una sola lunghezza, ma Caleb Green lo riporta a 3 dalla lunetta, Samuels schiaccia per il -1 e Caleb Green non chiude i conti da 3.

A 23” dal termine Gentile ha l’ultimo possesso in mano ma si fa stoppare a 12” dalla fine, costringendo Melli al quinto fallo che manda in lunetta Drake Diener: 2/2 di Mandrake, 1/2 di Langford a 6” dalla fine. Marques Green va per la prima volta in lunetta nella serie ed in due occasioni piazza un decisivo 4/4 che spegne le velleità di rimonta di Milano dopo una clamorosa tripla di tabella di Jerrels.

Si va sul 3-2 Milano, ma Sassari in casa vuole sfatare il tabù Olimpia e ritornare al Forum tra 4 giorni…

EA7 Milano-Banco di Sardegna Sassari 73-76
(11-15, 31-34, 52-48)
EA7 Milano: Gentile 9, Cerella, Melli 8, Hackett 2, Kangur, Langford 16, Samuels 13, Tourè ne, Wallace, Lawal 3, Moss 15, Jerrells 7. All.: Banchi.
Banco di Sardegna Sassari: Green M. 10, Green C. 14, Devecchi 8, Chessa ne, Gordon 11, Diener T. 11, Sacchetti, Diener D. 16, Vanuzzo, Eze 2, Tessitori, Thomas 4. All.: Sacchetti.
Arbitri: Lamonica, Sabetta, Baldini.
Note – Tiri liberi: EA7 7/11, Banco di Sardegna 21/23. Tiri da 3 punti: EA7 10/30, Banco di Sardegna 9/27. Rimbalzi: EA7 34, Banco di Sardegna 32. Usciti per 5 falli: Melli a 39′ 48″.
Falli tecnici: nessuno. Falli antisportivi: Gordon a 9′ 30″. Spettatori: 12.100.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Dinamo Sassari

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità