Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A: Milano inarrestabile, è 2-0!

Pubblicato

il

Dal +13 in gara 1 al +15 in gara 2: Milano aumenta di due punti e di una vittoria lo scarto con Siena nella finale scudetto, cucendosi metà tricolore sul petto. Al Forum capitan Ress prova a far capire agli uomini di coach Banchi di voler prolungare la serie e con due triple in un minuto porta avanti Siena (2-8 al 3′). Samuels e Melli però hanno un debito verso i suoi compagni di squadra dopo una gara 1 al di sotto delle aspettative e Milano si rifà immediatamente sotto, trovando anche il sorpasso a fine periodo grazie ad una tripla di Kangur.

Hunetr e Lawal entrano in scena nel secondo periodo, così come Haynes, altro flop di gara 1: Gentile e Moss però non mollano la presa e 5 punti in serie di quest’ultimo consentono a Milano di andare all’intervallo lungo in vantaggio di 8 lunghezze.

Haynes ne mette 4 in fila e Siena è a 4 lunghezze al 22′ (43-39), ma anche Samuels è in serata positiva e lo scarto ritorna ad essere lo stesso: una tripla di Melli, un tiro dalla media di Gentile e due liberi di Langford piazzano un parziale aperto di 7-0 che porta su Milano di 13 (54-41 al 26′ ndr). Rispetto a gara 1 Jerrels si limita al compitino, ma in compenso ci sono Langford ed un Samuels completamente rigenerato a fare la voce grossa (alla fine saranno 22 punti per il centro delle scarpette rosse).

Gli ultimi 10′ iniziano con un +13 Olimpia ed una Mens Sana che riesce a riportarsi al massimo a -8, prima dello show dei padroni di casa che con una tripla di Gentile ed una dell’ex Hackett – intervallate da una schiacciata ed un canestro da sotto di Samuels – piazzano un parziale di 10-4 che riporta Siena quasi al ventello (77-59 al 38′): nel finale Janning e Viggiano limitano i danni, ma adesso Milano sembra soltanto dover decidere dove e quando festeggiare…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Olimpia Milano

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità