Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A: Milano, lo scudetto si festeggia a Siena?

Pubblicato

il

Ha fatto metà del suo dovere, ora manca l’altra metà, quella più dura che va molto al di là dell’aspetto tecnico ed agonistico e che fa entrare in gioco anche fattori psicologici: l’Emporio Armani Milano è avanti 2-0 nella serie scudetto grazie a due netti successi sui campioni d’Italia in carica della Montepaschi Siena e si appresta da domani fino a sabato sera a giocarsi le due sfide in calendario al Pala Estra.

In palio c’è questo tricolore che manca all’ombra del Duomo da ben 18 anni, da quel lontano 1995-1996: analizzando le prime due sfide questa Milano sembra imbattibile, trovando in ogni serata l’exploit di un singolo ed un collettivo sempre coeso. Da Jerrels in gara 1 a Samuels in gara 2, con i vari Gentile, Lawal e Langford sempre all’altezza della situazione ed i vari Hackett, Melli e Kangur pronti a trasformarsi in bombe ad orologeria, destinati a vivere anche loro una serata di grazia in questa serie finale.

D’altro versante Crespi deve fare i conti con una squadra che spara a salve dall’arco dei 6,75: l’1/19 in gara 1 ed il 3/20 in gara 2 sono numeri impietosi per Green e compagni che devono necessariamente ritrovare la precisione smarrita al Forum. L’aria di casa del Pala Estra potrà giovare ai vari cecchini sparsi come Viggiano, Janning, capitan Ress e lo stesso Green: le uniche note positive sono le prestazioni di Hunter in gara 1 e la ritrovata vena dell’ex Haynes ieri sera, anche se il tutto sembra non essere assolutamente sufficiente per tentare di impensierire il quintetto dell’ex coach Luca Banchi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Legabasket

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità