Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A: Sassari, colpo grosso a Milano! Serie in parità

Pubblicato

il

Il Banco di Sardegna Sassari sbanca il Forum per 83-90 e pareggia la serie di semifinale 1-1, contro l’Olimpia Milano. E’ questa la notizia principale che emerge dalla gara -2 tra queste formazioni, in un’eliminatoria che si preannuncia assai lunga.

A partite forte però, contrariamente al punteggio finale, sono le “Scarpette Rosse” che, dopo venti magistrali minuti di pallacanestro, ispirati da un Gentile in stato di grazia, vanno all’intervallo in vantaggio 40-31.

Nella ripresa, invece, i sardi reagiscono.

Trascinati da Drake Diener, per lui 20 punti a referto, rientrano e nel terzo periodo producono trentacinque punti alzando vertiginosamente le percentuali del tiro da tre, con Marques Green sugli scudi. 60-66.

Nell’ultimo quarto, infine, i padroni di casa provano a riavvicinarsi; ma Sassari continua a gestire bene la situazione falli e il tentativo di rientro dei milanesi, peraltro parecchio imprecisi ai liberi.

Si arriva dunque all’epilogo che vede, per la seconda volta in stagione, considerando anche la Coppa Italia, trionfare i sardi sul parquet milanese ed interrompere una striscia di imbattibilità casalinga che durava dall’inizio dell’anno per l’Olimpia, questa sera certamente non sostenuta particolarmente dalle rotazioni in panchina di coach Banchi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

michele.cassano@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità