Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A: Sassari e Roma per ribaltare il fattore campo

Pubblicato

il

Milano e Siena non tradiscono le attese dei tifosi del Forum e del Pala Estra e portano a casa la prima sfida della serie di semifinale scudetto, ma già da stasera sarà tempo di rivincita: Sassari, trascinata dai cugini Diener proverà a ripetere un’impresa già riuscita nei quarti di finale di Coppa Italia.

Per farlo però coach Sacchetti dovrà mettere un freno alla foga agonistica di Gentile, apparso immarcabile per gran parte dei minuti nei quali è stato in campo in gara 1; dall’altro versante invece coach Banchi dovrà essere bravo a ricaricare mentalmente un gruppo fortissimo ma colpevole di qualche stonatura di troppo ed inattesa (leggi serie con Pistoia ndr) tra stagione regolare e post season.

Lunedì invece si replica nella città del Palio: commovente l’apporto di squadra, staff e tifosi non a casa campioni d’Italia. Con una situazione societaria ed un futuro che definire precario è un eufemismo, coach Crespi in panchina con capitan Ress e compagni in campo stanno dando prova di grandissima professionalità e con la concreta possibilità di arrivare per l’ottava volta di seguito in finale con la reale opportunità di cucirsi un altro tricolore sul petto.

Di fronte però c’è la rivelazione di questi play off, con coach Dalmonte che ha dimostrato di saper fare i miracoli anche senza big e con budget risicato: e poi c’è da riscattare il finale tirato di gara 1…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità