Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A: Siena, freccia verso il tricolore?

Pubblicato

il

Quello che nessun tifoso dell’Olimpia Milano pensava minimamente potesse accadere dopo le prime due gare della serie scudetto è accaduto: la rimonta di Siena si è concretizzata ieri con una gara semplicemente perfetta. L’impresa degli 8 volte campioni d’Italia al Forum è tutta firmata coach Crespi, capace di rivoltare come un calzino il roster che nelle prime due sfide meneghine è apparso irriconoscibile.

Da gara 3 la riscossa è partita, con il Pala Estra fortino finora inespugnabile nelle serie finali: una serie positiva di 3 partite coincisa con il ritorno agli standard abituali dell’ex Haynes, anche ieri tra i migliori dei senesi, ma anche dallo strapotere di Othello Hunter, immarcabile sotto canestro dai centri dell’EA7.

A turno anche Janning, Green, Viggiano, Carter e capitan Ress hanno saputo dare il loro fondamentale contributo, alternando tiri dalla lunga distanza, penetrazioni e canestri da sotto nei momenti clou della sfida. Domani è in programma gara 6, che potrebbe chiudere già una serie incredibile, con i toscani che possono giocarsi il primo match point a disposizione e con l’inerzia della serie tutta a loro favore.

E per quelli che hanno vinto fino ad ora 8 tricolori (di cui 7 consecutivi ndr) l’emozione non dovrebbe giocare brutti scherzi: di fronte però c’è una corazzata frastornata da 3 schiaffi in serie ma pronta a tirare fuori l’orgoglio per evitare di prolungare un sortilegio tricolore che dura da ben 18 anni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità