Basket

Basket, Playoff Serie A: Siena implacabile, è 3-0!

Pubblicato

il

Sesta vittoria in altrettanti incontri tra regular season, Final Eight e play off: la netta superiorità della Montepaschi Siena nei confronti dell’Acea Roma va in scena anche nella prima delle sfide in terra capitolina, che porta i campioni d’Italia in carica in vantaggio 3-0 nella serie e con la concreta possibilità tra 48 ore di chiudere i conti.

Eppure la partita inizia con una serie di errori da ambo le parti, tanto che il primo canestro arriva al 3′ con Hosley per i padroni di casa che ne piazza altri 4 dal perimetro per il 10-4 Roma al 6′ che diventa 12-5 un minuto dopo con altri due punti dalla media distanza di Bobby Jones. Spencer e Viggiano con due triple riportano sotto Siena che grazie a due liberi di quest’ultimo va al riposo in vantaggio di due lunghezze al 10′ (14-16).

Equilibrio che resta anche nel secondo periodo, con le due squadre che vanno all’intervallo lungo sul 27-28 in favore dei senesi; al ritorno in campo Roma si spegne a metà terzo periodo. Trevor Mbakwe fa appena in tempo ad andare per la sesta volta in “doppia doppia” nei play off, poi il bonus falli penalizza i padroni di casa che mandano in lunetta Green, Ress ed Haynes per il +7 Siena (39-46 ndr) al 27′.

Inizia poi il Matt Janning show: la guardia statunitense mette in fila 11 punti di seguito con 3 triple ed un canestro al limite dei 6,75 che valgono il 41-57 al 30′ ed il massimo vantaggio ospite. Goss e Mayo hanno uno scatto d’orgoglio all’inizio dell’ultimo periodo e si issano fino al -8, ma l’esperienza degli uomini di coach Crespi la fa da padrone e Spencer con un gioco da tre punti ristabilisce le distanze di sicurezza tra le due squadre, con Siena che controlla agevolmente e vince con il 69-78 finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version