Basket
Basket, Playoff Serie A: Siena sogna il pareggio, Milano la fuga…
Ci risiamo: dopo appena 24 ore di tregua, la finale scudetto ritorna ad essere protagonista con gara 4. Siena sognerà un pareggio che fino a 48 ore fa sembrava fantascienza e che invece dopo quanto visto giovedì appare per nulla impossibile.
La ritrovata verve senese sta tutta nei numeri: dopo il 4/39 da tre nelle prime due gare, giovedì al Pala Estra finalmente Haynes e compagni hanno finito di sparare a salve ed hanno centrato la retina anche dall’arco dei 6.75; ma oltre alla mira dal perimetro e dalla lunga distanza, i campioni d’Italia in carica hanno rimesso a posto le cose anche in difesa, riuscendo a contenere i centri milanesi e soffrendo soltanto nel terzo periodo, quando Langford è salito in cattedra per le scarpette rosse.
Milano invece ha tanto da dover perdonare ai suoi tifosi che già sognavano l’ipoteca su un tricolore atteso da 18 lunghi anni: in primis capitan Gentile, assente ingiustificato in gara 3, al pari di Kangur e Melli; bisognerà poi migliorare molto anche le percentuali, specie quelle da 3, dove i soli Jerrels e Langford sono sembrati all’altezza della situazione.
L’appuntamento è alle 20:30, con Milano intenta a voler infliggere la prima sconfitta casalinga alla Mens Sana in una finale scudetto…
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket