Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A:Siena prima finalista

Pubblicato

il

La Montepaschi Siena non si lascia sfuggire il primo match ball casalingo e fa fuori l’Acea Roma in gara 5 di semifinale grazie ad una grande prova di Marc Haynes, autore di 29 punti.

Eppure l’inizio è tutto di marca capitolina, con Goss e compagni che volano sull’1-9 dopo 4′: Siena si rifà sotto e dal 7′ con una tripla di Haynes, una schiacciata di Spencer e due liberi di Janning si porta per la prima volta in vantaggio, poi ci pensa Bobby Jones dalla lunetta a mettere fine all’emorragia romana, prima che Viggiano con una bomba fissa il risultato sul 22-17.

Mbakve e Baron non mollano la presa e sembrano gli unici in grado di contrastare lo strapotere di Haynes che ne mette 5 in fila e fa la voce grossa sotto canestro, poi capitan Ress marca il cartellino con una tripla per il +9 (39-30 al 18′) nella pioggia di bombe che vede protagonisti anche D’Ercole, Goss ed il solito  Haynes: all’intervallo lungo il tabellone dice 44-40 Siena.

Goss ne firma 7 in successione che tengono a galla Roma ad inizio terzo quarto e sale in cattedra con un’altra tripla che segna la parità a 52 a metà quarto, prima di un 10-0 di parziale firmato per metà dal solito Haynes (tripla e liberi ndr), Ress, Carter ed Hunter. Goss con un’altra bomba prova la riscossa, ma Janning sigla il +9 al 30′ sper il 67-56 alla penultima sirena.

Siena gestisce con esperienza nell’ultimo periodo con Janning e Carter che dai 6.75 tengono a bada il furore agonistico del solito Goss (23 punti e top scorer romano ndr) e con il vantaggio mai sotto la doppia cifra festeggia l’ottava finale consecutiva con il 91-75 conclusivo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Legabasket

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità