Basket
Basket, Playoff SerieA: Jerrells sulla sirena, Milano è viva, si va a gara7
Un incredibile canestro di Curtis Jerrells sulla sirena permette all’Emporio Armani Milano di sbancare e Siena e di portare la serie Scudetto a gara 7. L’Olimpia si impone per 74-72 al termine di una sfida palpitante, la più bella finora giocata ed ottiene anche la prima vittoria milanese in casa di Siena in una serie di finale.
Nel primo quarto è un duello tra Hunter e Langford con entrambi i giocatori in doppia cifra e con le due squadre che giocano un ottimo basket e c’è grande spettacolo. Nel secondo parziale Siena cerca una piccola fuga (+ 5 sul 32-27) grazie a cinque punti consecutivi di Viggiano, ma l’EA7 risponde prontamente con due appoggi al vetro di Moss e l’intensità sotto canestro di Lawal.
Al rientro dagli spogliatoi Gentile è assolutamente infuocato ed il capitano milanese segnerà nove dei suoi ventitré punti totali nel solo terzo quarto. L’Olimpia scappa anche sul +11, ma Carter con due incredibili bombe tra alla fine della terza frazione e all’inizio della quarta riavvicina la Montepaschi. Milano subisce il colpo e Siena ne approfitta subito con Haynes, che con un’altra tripla centra il sorpasso sul 66-65. Si gioca punto a punto e la tensione è altissima. L’Olimpia ha per due volte la palla del +4, ma sia Langford che Gentile sprecano. Siena pareggia con Haynes e si entra nell’ultimo minuto sul 72pari. A trentacinque secondi dalla fine uno sfondamento di Samuels sembra condannare Milano, ma Janning non punisce e poi è Jerrells che si trasforma nell’uomo decisivo con una magia che può cambiare tutto in vista di gara7.
Milano ha visto l’inferno, ma ha saputo rialzarsi ed ora torna tra le mura amiche per provare a vincere lo Scudetto. Siena ora deve rialzarsi un’altra volta, ma certamente i ragazzi di coach Crespi lotteranno anche venerdì sera per tutti i quaranta minuti per non abdicare al trono di Campione d’Italia.
Questo il tabellino dell’incontro
MONTEPASCHI SIENA – OLIMPIA MILANO 72-74 (20-21; 36-40; 55-63; 72-74)
SIENA: Viggiano 6, Hunter 18, Cournooh, Haynes 22, Carter 19, Janning 4, Ress 3, Ortner , Nelson , Udom, Bucarelli, Green.
MILANO: Gentile 23, Cerella, Melli 6, Hackett 4, Kangur 2, Langford 13, Samuels 2, Toure, Wallace 4, Lawal 10, Moss 6, Jerrells 4
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto da pagina fb Olimpia