Basket

Basket, Playoff SerieA: la Montepaschi non molla e riapre la serie. Ora è 2-1 Milano

Pubblicato

il

I campioni in carica non vogliono ancora abdicare. La Montepaschi Siena non molla e trova il successo in gara 3 in finale Scudetto per 85-68 contro un Emporio Armani Milano molto negativa e che ha giocato bene solamente nel terzo quarto. Grandissima prestazione di Hunter, top scorer della gara con 25 punti e dominatore sotto canestro e di Haynes, autore di 23 punti, che con le sue triple ha scavato il solco decisivo.

L’inizio di Milano è ottimo e l’Olimpia si porta avanti sul 9-4 grazie ad un ottimo Moss, ma la Montepaschi ha un atteggiamento diverso dalle prime due sfide e lo dimostra subito costruendo un parziale di 13-0 con Janning e Hunter che arrivano facilmente al ferro e permettono ai toscani di chiudere avanti il primo quarto. La musica non cambia nemmeno ad inizio secondo quarto e tre tiri liberi di Haynes fanno toccare anche il + 14 (31-17) alla formazione di coach Crespi. Janning è scatenato e con una bomba fa toccare anche il +19. Jerrells e Wallace provano a riaccorciare, ma è ancora una tripla della guardia americana fa esplodere il PalaEstra per il nuovo massimo vantaggio sul 46-27 con cui si va all’intervallo.

Al rientro in campo è una nuova Olimpia che si affida al trio Hackett, Langford e Samuels per rimontare. Soprattutto il centro giamaicano è decisivo con 12 punti nel solo parziale e Milano arriva a toccare anche il -4 dopo una tripla dell’ex play della Montepaschi. A proposito di ex, si sveglia Marquez Haynes, che segna otto punti consecutivi e ributta indietro l’EA7, prima che una tripla di Jerrells e Samuels la riportano a -5 a dieci minuti dalla fine. Si riparte nell’ultimo quarto e si ricomincia con uno scatenato Haynes che trascina Siena sul +10. Milano subisce il contraccolpo e fatica a reagire, nonostante un buon Langford. Gentile, molo male oggi, chiude il suo match con un inutile antisportivo su Janning e poi ci pensano Haynes ed Hunter a riportare la Montepaschi a distanza di sicurezza a quattro minuti dalla fine. Negli ultimi minuti non succede nulla, con Siena che amministra e alla fine esulta.

Questo il tabellino dell’incontro

MONTEPASCHI SIENA – OLIMPIA MILANO 85-68 (19-13; 46-27; 64-59;

SIENA: Viggiano, Hunter 25, Cournooh, Haynes 23, Carter 8, Janning 13, Ress 3, Ortner 4, Nelson 7, Udom, Bucarelli, Green 2.

MILANO: Gentile 5, Cerella, Melli, Hackett 14, Kangur, Langford 12, Samuels 12, Toure, Wallace 5, Lawal 4, Moss 5, Jerrells 11

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Foto tratta da pagina FB di MsbTv

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version