Seguici su

Basket

Basket, Playoff SerieA: Siena pareggia la serie. Tutto da rifare per Milano

Pubblicato

il

La Montepaschi Siena vince anche gara 4 per 75-68 e pareggia la serie della finale Scudetto contro l’Emporio Armani Milano. La squadra toscana conferma l’imbattibilità casalinga in finale e trascinata da uno straordinario Matt Janning, autore di venti punti, si assicura almeno di tornare davanti al proprio pubblico per un’ultima volta. L’Olimpia, dall’altra parte, conferma i problemi vissuti nella sfida giocata giovedì sera, soprattutto con il tiro da tre punti ed ora è costretta a vincere gara5 per non vivere l’incubo di subire una rimonta incredibile.

Primi minuti equilibrati, prima che due incredibili triple di Janning costruiscano un primo divario, portando la Montepaschi sull’11-4. Milano con Langford prova a riavvicinarsi, ma una tripla a fine quarto di Carter permette a Siena di ritornare sul +8 (19-11). Nel secondo parziale ci si aspetta una pronta reazione dell’Olimpia e i ragazzi di Banchi non deludono: Samules comincia a fare la voce grossa sotto i tabelloni e la coppia Langford-Jerrels costruiscono il parziale che addirittura porta Milano a comandare sul 25-24, ma ancora una volta è Janning a rispondere in prima persona, supportato poi da Green e un Ress rientrato in campo dopo una bruttissima e violenta caduta, che lo aveva obbligato ad andare per un po’ negli spogliatoi. Nel finale le schiacciate del capitano senese e di Lawal portano le due squadre alla pausa con il punteggio di 36-33 in favore dei toscani.

Al rientro dagli spogliatoi Janning è ancora caldissimo e segna subito una tripla pazzesca. Moss e Melli provano a rispondere, ma si mette in striscia anche Haynes, che con quattro punti di fila mantiene Siena avanti di sette. La partita si fa molto equilibrata e si accende nuovamente Langford, che alla fine sarà il miglior marcatore dei milanesi con 20 punti, tenendo l’Olimpia sempre a contatto. Il momento chiave arriva a metà dell’ultimo quarto quando due triple di Viggiano e Nelson fanno esplodere il PalaEstra e spingono Siena sulla doppia cifra di vantaggio. Per l’EA7 è un colpo troppo duro, ma è ancora Langford con una tripla assurda a riaprire i giochi e poi un appoggio al vetro di Samules segna il -5. Gentile, sciagurato il suo finale, sparacchia un’inutile bomba e dall’altra parte Carte da tre punti fa calare il sipario e rimette la serie in parità.

 

Questo il tabellino dell’incontro

MONTEPASCHI SIENA – OLIMPIA MILANO 75-68 (19-11; 36-33; 60-52; 75-68)

SIENA: Viggiano 10, Hunter 9, Cournooh, Haynes 7, Carter 7, Janning 20, Ress 7, Ortner 2, Nelson 9, Udom, Bucarelli, Green 4.

MILANO: Gentile 6, Cerella, Melli 3, Hackett 5, Kangur, Langford 20, Samuels 13, Toure, Wallace 5, Lawal 6, Moss 3, Jerrells 12

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Foto tratta da pagina FB di MsbTV

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità