Beach Volley

Beach volley, Europei 2014. Nicolai/Lupo travolgenti: è semifinale!!!

Pubblicato

il

Una superiorità quasi straripante. Daniele Lupo e Paolo Nicolai demoliscono letteralmente (2-0) gli avversari olandesi Stiekema e Varenhorst nell’ultimo quarto di finale di giornata dell’Europeo di Cagliari ed entrano di prepotenza in semifinale dove domattina affronteranno gli austriaci Doppler/Horst. Un trattato di beach volley il primo set degli azzurri che annichiliscono con battuta, muro e difesa la resistenza avversaria. In un baleno, grazie al muro di Nicolai (ormai una costante), gli azzurri si trovano avanti 5-0 e 8-2. Gli olandesi provano a rientrare ma al massimo tornano a -5 (12-7) prima di crollare sotto i colpi di Daniele Lupo, protagonista con due ace e un paio di rigiocate nel finale del set (21-9).

L’unico sprazzo di partita vera si vede in avvio di secondo set con Stiekema e Varenhorst che commettono meno errori, si sfidano meno alla potenza e più all’astuzia riuscendo a portarsi fino al 12-9 ma la ricezione olandese fa acqua da tutte le parti e a quota 14 è di nuovo parità. Ci pensa Paolo Nicolai a chiudere esattamente come aveva aperto. Tre muri consecutivi e la semifinale è realtà: 21-16.

Dalle 18 è il momento delle finali femminili: per il 3. posto Beneck/Grossner-Ludwig/Walkenhorst, poi alle 19 la finalissima Meppelink/Van Iersel (Ned)-Goricanec/Huberli (Sui).

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version