Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Europei 2014. Parlano gli azzurri

Pubblicato

il

Un piccolo passo avanti rispetto alla prima giornata c’è stato. Un successo in più per gli azzurri impegnati ai campionati europei di Cagliari di beach volley, che pareggia il numero delle sconfitte (4-4) ma che soprattutto regala una quasi qualificazione ai gemelli Paolo e Matteo Ingrosso. Ecco le dichiarazioni degli azzurri in campo oggi raccolti dall’ufficio stampa della Federvolley.

Marta Menegatti: “Finora è andata bene, abbiamo giocato a un buon livello, ma il match di domani è importantissimo. Qualificarsi direttamente al secondo turno è un passaggio fondamentale per far prendere la piega giusta al nostro torneo. Dobbiamo entrare in campo concentrate al massimo e sbagliare il meno possibile”.

Giulia Momoli: “Complimenti alle russe hanno disputato una gran bella gara, mettendoci in difficoltà soprattutto con la battuta. Noi potevamo fare qualcosa di più, anche perché con il servizio non siamo state altrettanto incisive. Ovviamente domani dovremo dare tutto per qualificarci.”.

Daniela Gioria: “Siamo molto dispiaciute per come è andata la gara, eravamo partite molto bene, ma non siamo riuscite a tenere lo stesso livello di gioco. Domani è fondamentale, alla fine il beach è questo, persa una partita bisogna pensare subito alla prossima, non si deve mollare mai.”

Giada Benazzi: “Siamo molto arrabbiate perché non abbiamo giocato come sappiamo, commettendo troppi errori. È stata una brutta partita, bisogna per forza cambiare marcia se vogliamo avere qualche chance di qualificarci.”

Paolo Nicolai: “Non abbiamo giocato un match perfetto e quindi i nostri avversari sono riusciti a metterci in difficoltà. Questa però è una vittoria che ci dà morale, perché quando abbiamo un po’ spinto il match è girato dalla nostra parte. Significa che anche quando non giochiamo il nostro miglior beach volley, abbiamo le armi per poter imporci. Guardiamo avanti con fiducia.”

Matteo Ingrosso: “Volevamo questa vittoria a tutti i costi, perché sapevamo quanto fosse importante per la classifica. I polacchi sono una coppia forte e all’inizio ci hanno messo molto in difficoltà. Ho detto a mio fratello di stare tranquillo, perché la partita era lunga e infatti una volta migliorati a muro e in difesa l’incontro è svoltato.”

Alex Ranghieri: “Nel match di oggi nonostante abbiamo sofferto un po’ il caldo, sia io che Andrea siamo riusciti a mantenere giusta la lucidità per chiudere velocemente la gara. Domani ci aspetta una bella battaglia, ma sappiamo quanto sia importante ottenere la vittoria e il passaggio diretto al secondo turno.”

Matteo Cecchini: “Da parte nostra è stata una brutta partita, abbiamo subito parecchio il loro servizio, non riuscendo inoltre ad essere incisivi in fase di break. Loro sono stati molto bravi perché alternando la battuta in salto a quella flot ci hanno creato molte difficoltà in ricezione.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità