Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Europei 2014. Sarà derby italiano negli ottavi di finale maschile! Il programma completo degli ottavi donne

Pubblicato

il

Grande impresa di prima mattina per la coppia azzurra composta da Matteo Martino e Matteo Cecchini che nella prima partita dei sedicesimi di finale del torneo maschile ha battuto 2-1 i lettoni Plavins/Solovejs, reduci dalla loro prima vittoria in un torneo del World Tour la scorsa settimana ad Anapa in Russia. Un successo, quello di Cecchini/Martino che apre la strada al primo derby italiano del torneo, in programma oggi alle 15 contro i numeri uno azzurro Daniele Lupo e Paolo Nicolai. Grande partenza della coppia azzurra che facendo leva su battuta e muro ha vinto di prepotenza il primo set con il punteggio di 21-15. La reazione dei lettoni non si è fatta attendere e nel secondo set Plavins/Solovejs hanno avuto la meglio (21-17). Decisivo, nella parte centrale del terzo set, il break di 4-1 che ha permesso agli azzurri di volare sull’8-4 (grazie anche a qualche errore di troppo in attacco dei lettoni) e di gestire al meglio il tentativo di rimonta di Plavins/Solovejs che si è fermato sul 13-12. Due attacchi vincenti consecutivi hanno fruttato il 15-12 finale agli azzurri. Ora in campo per i sedicesimi Paolo e Matteo Ingrosso contro gli austriaci Winter/Petutschnig. Chi vince trova negli ottavi gli olandesi Stiekema/Warenhorst. Così gli altri sedicesimi disputati finora: Walkenhorst-Windscheif (Ger)-Rudol-Losiak (Pol)2-0 (21-17, 21-16), Fuchs-Flüggen (Ger)-Chevallier-Strasser (Sui) 2-0 (21-17, 21-17), Semenov-Krasilnikov (Rus)-Huber-Seidl (Aut) 2-0 (21-16, 21-16).

In campo alle 11 per gli ottavi di finale del torneo femminile Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth contro le finlandesi Nystrom/Nystrom. La vincente affronterà un quarto di finale durissimo contro la vincente di Holtwick/Semmler (Ger)-Meppelink/Van Iersel (Ned), ottavo sempre in programma alle 11. Questo il programma completo degli altri ottavi di finale donne. 11: Liliana-Baquerizo (Esp)-Syrtseva-Moiseeva (Rus), Forrer/Vergé-Dépré (Sui)-Bieneck-Großner (Ger). 12: Goricanec-Hüberli (Sui)-Ukolova-Prokopeva (Rus), Kolocova-Slukova (Cze)-Heidrich-Zumkehr (Sui), Borger/Büthe (Ger)-Dubovcova-Nestarcova (Svk), Ludwig-Walkenhorst (Ger)-Bonnerova-Hermannova (Cze).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità