Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Europei 2014. Volano Menegatti/Orsi Toth, Gioria/Giombini tutto rimandato a domani

Pubblicato

il

Una vittoria e una sconfitta per le coppie azzurre femminili nei primi match della mattinata alla Finale del Campionato Europeo, che vive oggi la sua seconda giornata di gare. Inizio amaro per Daniela Gioria e Laura Giombini che hanno offerto una prova sicuramente più convincente rispetto a quella di ieri, uscendo però sconfitte 2-1 (16-21, 21-17, 15-11) dalla sfida con le finlandesi Nystrom/Nystrom, nonostante un primo set giocato su ottimi livelli. Domani Gioria/Giombini si giocano l’accesso ai sedicesimi di finale con l’altra coppia finlandese, Lehtonen/Lahti, che come loro ha perso i primi due match del girone. E’ una sorta di finale per accedere al turno successivo

Molto convincente, invece, la prova della coppia di punta del movimento azzurro, Menegatti/Orsi Toth che hanno sconfitto 2-0 (21-13, 21-18) le temibili olandesi Bloem/Wesselink. Travolgenti le azzurre nel primo set dove sono apparse in crescita rispetto all’esordio di ieri poi qualche sussulto nel finale del secondo parziale con mini rimonta delle olandesi che però non sono riuscite ad evitare la sconfitta (21-18).

In campo ora Momoli/Bacchi che si giocano la qualificazione contro le russe Syrtseva/Moiseeva e alle 12 Benazzi/Zuccarelli affronteranno le olandesi Braakman/Van der Vlist e anche qui una vittoria potrebbe significare secondo turno per la giovane coppia azzurra.

Nel pomeriggio in campo gli uomini. Alle 16 Cecchini/Martino contro Fuchs/Fluggen (Ger), alle 17 Tomatis/Ranghieri contro Winter/Petutschnig (Aut), alle 18 gli Ingrosso contro Kadziola/Szalankiewicz (Pol) e alle 19 Lupo/Nicolai contro Dittelbach/Koreng (Ger).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità