Seguici su

Beach Volley

Beach volley, qualificazione Mondiale Under 17. Buone notizie dal Portogallo: azzurri ad Acapulco!

Pubblicato

il

Le ragazze direttamente nel tabellone principale, i ragazzi al via dalle qualificazioni. Si chiude con tanti sorrisi per l’Italia la prima qualificazione europea al Mondiale Under 17 di beach volley in programma ad Acapulco in Messico dal 15 al 20 luglio prossimi.

In campo femminile le azzurre Reka Orsi Toth e Silvia D’Este hanno chiuso al quinto posto un torneo molto duro e difficile. Decisiva per la qualificazione al tabellone principale di Acapulco la vittoria ottenuta stamani contro le polacche Kloda-Warczyglowa: 2-1 (21-13, 17-21, 15-13) e posto fra le prime sei (che dava accesso al main draw) conquistato. Il quinto posto per le italiane è arrivato senza giocare per il ritorno della coppia francese Viale-Ben Jaddi per infortunio. Il torneo è stato vinto dalle ceche Honzovicova-Pluharova.

Dopo le sconfitte della prima giornata sono arrivati anche i successi per i ragazzi italiani Edgardo Ceccoli e Andrea Marcotullio che hanno conquistato così l’accesso alla qualificazione di Acapulco per l’Italia. Ceccoli/Marcotullio nella semifinale 9-12. posto hanno battuto 2-0 (21-16, 21-16) i lettoni Lazdnis-Ozolins. Scongiurata la possibilità di uscire dai primi undici (che si qualificavano per Acapulco) gli azzurri hanno perso 2-0 (21-19, 21-15) la finale per il nono posto contro i polacchi Lewicki-Lenc. Vittoria per i francesi Darrieux/Piatre

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità