Beach Volley
Beach volley, Satellite Cev 2014, Losanna. Tre coppie azzurre nelle qualificazioni
C’è un po’ di azzurro nel torneo Satellite Cev di Losanna maschile che sta per prendere il via con il “country quota” tedesco e austriaco. Sono tre le coppie italiane che cercano una non semplice qualificazione al main draw ridotto a sedici coppie con la formula del doppio tabellone (vincenti e perdenti) con partite al meglio dei cinque set (i primi quattro a 15 punti, il tie break a 7).
Per avere gli accoppiamenti del turno di qualificazione in programma nel pomeriggio bisognerà aspettare il country quota tedesco che ammetterà alle qualificazioni una fra le coppie tedesche Poniewaz/Poniewaz-Holler/Schröder e una fra tre coppie austriache: Hupfer/Hörl-Schnetzer/Murauer la semifinale la cui vincente affronterà Kunert/Dressler.
Le coppie italiane al via delle qualificazioni sono Casadei/Ficosecco, freschi vincitori della tappa di Cordenons del campionato italiano, Cecchini/Martino, reduci da due prove non esaltanti nel campionato italiano e Romani/Oligeri che si sono riuniti per l’occasione riuscendo ad entrare per il rotto della cuffia nelle qualificazioni. Da domani si giocano le gare del main draw.