Beach Volley
Beach volley, World Tour 2014, Berlino. Ancora una giornata piena di azzurro
Altra giornata “campale” per il beach volley italiano impegnato nel Grand Slam di Berlino che da oggi entra nella fase calda. In campo femminile sono in programma sedicesimi e ottavi e i sorteggi non hanno particolarmente favorito le nostre due coppie che saranno in campo all’ora di pranzo. Per Menegatti/Orsi Toth serve un immediato cambio di marcia già per superare il primo ostacolo che si chiama Agatha/Seixas, le numero 6 del tabellone che alle 13 affronteranno le italiane con in palio un posto negli ottavi di finale dove ad aspettare la vincente ci sono le campionesse d’Europa Meppelink/Van Iersel.
La seconda coppia azzurra Gioria/Giombini ha un compito solo sulla carta meno complicato perché alle 14 affronterà le padrone di casa tedesche Laboureur/Sude, coppia non di punta del movimento locale e capace di conquistare un solo successo nel girone. In caso di successo altro “muro” brasiliano di fronte alle azzurre, con le numero 3 del tabellone Talita/Lima.
In campo maschile si chiude questa mattina la fase dei gironi con le due coppie italiane che puntano a saltare il primo turno ad eliminazione diretta. Solo sulla carta il compito di Ranghieri/Tomatis appare più semplice. La coppia numero due del ranking azzurro, dopo i due successi di ieri, affronta alle 12 gli svizzeri Gabathuler/Gerson, numero 32 del tabellone ma con una vittoria alle spalle (contro gli austriaci) e dunque la possibilità ancora di superare gli italiani al primo posto.
Lupo/Nicolai, invece, alle 11 affrontano una sfida degna di una finale contro i forti polacchi Fijalek/Prudel, secondi a Mosca domenica scorsa e grandi protagonisti, come gli azzurri, della prima parte della stagione. Nel pomeriggio in programma i sedicesimi di finale, si spera senza Italia al via.