Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2014, Berlino. Gioria/Giombini, impresa bis, Menegatti/Orsi Toth, che crollo!

Pubblicato

il

Una vittoria e una sconfitta per l’Italia del beach al femminile nella giornata di apertura del terzo Grand Slam della stagione in programma a Berlino. Daniela Gioria e Laura Giombini si ripetono ad una settimana di distanza contro le tedesche Holtwick/Semmler. Stavolta il successo è molto sofferto per le azzurre che si impongono 2-1 (18-21, 21-16, 15-10) in rimonta e oggi pomeriggio alle 14 proveranno a fare il bis contro le cinesi Wang Fan/Yue, mentre domani affronteranno lòe svizzere Zumkehr/Heidrich per l’ultima sfida del girone.

Prosegue, invece, il momento complicato per la coppia numero uno italiana composta da Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth che non riescono a trovare la giusta condizione e contro le non irresistibili svizzere Forrer/Vergé-Dépré, vittoriose 2-1. Dopo un set, il primo, molto combattuto, vinto 22-20 sul filo di lana, le azzurre crollano letteralmente subendo una lezione durissima sia nel secondo parziale (21-11) che nel tie break (15-8). Urge una riscossa immediata oggi alle 15 contro le olandesi Braakman/Van der Vlist perché sarebbe pericoloso andare a giocarsi la qualificazione domani contro le forti tedesche Borger/Buthe, che stamani hanno battuto facilmente le olandesi. In mattinata erano in programma anche due “derby” molto interessanti. Quello statunitense tra Ross/Walsh e Fopma/Pavlik non si è disputato per infortunio di Pavlik, mentre quello brasiliano tra Talita/Lima e Antonelli/Juliana ha visto la vittoria delle prime con il punteggio di 2-0 (25-23, 23-21) al termine di una partita bellissima.

Nel frattempo è stato un infortunio muscolare occorso ieri a Paolo Ingrosso ad impedire la presenza della coppia azzurra composta da Paolo e Matteo Ingrosso alle qualificazioni che sono in corso di svolgimento.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità