Beach Volley

Beach volley, World Tour 2014, Berlino. Il programma di oggi: via al torneo maschile, tra poco in campo Lupo/Nicolai

Pubblicato

il

Tutti gli azzurri presenti nel terzo Grand Slam della stagione scendono in campo oggi nella seconda giornata della tappa di Berlino del World Tour di beach volley. Quella odierna è la prima giornata del torneo maschile con due coppie italiane al via. Daniele Lupo e Paolo Nicolai, numero 4 del tabellone, sono in un girone tutt’altro che semplice e oggi dovranno sistemare la questione qualificazione alla fase ad eliminazione diretta affrontando alle 9.50 i giovani emergenti austriaci (protagonisti un po’ deludenti la scorsa settimana del Mondiale Under 23) Winter/Petutschinig, poi alle 14 è in programma la sfida con i tedeschi Walkenhorst/Windscheif, già battuti in stagione dagli azzurri sia a Shanghai che a Mosca. Del girone fanno parte anche i forti polacchi Fijalek/Prudel che incontreranno domani Lupo/Nicolai

Girone complicato anche per l’altra coppia italiana al via, formata da Alex Ranghieri, fresco di 27.mo compleanno e Andrea Tomatis che alle 10.40 si giocheranno già una bella fetta di passaggio al secondo turno affrontando i numeri uno austriaci Doppler/Horst, poi alle 17 la sfida alla coppia numero uno del tabellone (per la regola dell’ospitalità), i tedeschi Erdmann/Matysik. Del girone fanno parte anche gli svizzeri Gabathuler/Gerson, spesso letali agli azzurri nella prima parte della stagione, che affronteranno Tomatis/Ranghieri domani.

Tornano in campo anche le donne oggi pomeriggio. Per le coppie italiane c’è già la certezza del passaggio al secondo turno ma un risultato positivo oggi potrebbe essere importante per il prosieguo del torneo. In particolare per Menegatti/Orsi Torh che, con una vittorie e una sconfitta in carnet, affrontano alle 16 le padrone di casa Borger/Buthe in gran forma con in palio il primo posto nel girone e dunque la top ten finale già certa. Primo posto già impossibile da raggiungere per Gioria/Giombini che daranno invece la caccia al secondo (con un accoppiamento sulla carta meno complicato per i sedicesimi) affrontando alle 15 le svizzere Zumkehr/Heidrich che come le azzurre hanno collezionato un successo e una sconfitta nella giornata di apertura.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version