Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2014, Mosca. Si interrompe la serie positiva di Lupo/Nicolai. Tutti ai sedicesimi gli azzurri

Pubblicato

il

Si interrompe, dopo ventuno successi consecutivi, ventisei se si aggiungono anche quelli ottenuti nel prologo del campionato italiano, la incredibile serie positiva di Daniele Lupo e Paolo Nicolai che subiscono la seconda sconfitta stagionale nella terza e ultima gara del girone preliminare del Grand Slam di Mosca. Una battuta d’arresto che costringerà gli azzurri ad una fatica supplementare domani nei sedicesimi di finale. A fermare la corsa della coppia italiana sono stati i brasiliani Vitor Felipe/Evandro che, al termine di un match combattutissimo, si sono imposti 2-1 (20-22, 24-22, 15-13) in 56 minuti di battaglia autentica, segno che Lupo/Nicolai non vogliono mollare nulla in questa fase di stagione. Gli azzurri saranno in campo domattina alle 8.40 contro gli abbordabili kazaki Sidorenko/Dyachenko, numero 22 del ranking ma in caso di vittoria negli ottavi affronteranno nientemeno che i brasiliani Emanuel/Pedro, in quella che si preannuncia una sfida ad altissimo contenuto tecnico.

Secondo successo nel girone, invece, per Andrea Tomatis e Alex Ranghieri che hanno messo al sicuro il secondo posto in classifica battendo 2-0 (21-16, 21-15) i russi Stoyanovskiy/Yarzutkin. Un successo che non evita agli italiani i sedicesimi di finale in programma domattina alle 9.30 contro i tedeschi Böckermann/Urbatzka e in caso di vittoria Tomatis/Ranghieri troverebbero ad aspettarli negli ottavi i forti polacchi Fijalek/Prudel.

In campo femminile sedicesimi abbordabili per Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth che nel primo pomeriggio hanno combattuto per un set alla pari con le forti statunitensi Ross/Walsh che si sono imposte 2-0 (21-18, 21-10). Le azzurre affronteranno domattina alle 7 le olandesi Braakman/Van der Vlist e in caso di vittoria negli ottavi di finale troverebbero le spagnole Liliana/Baquerizo con cui la coppia italiana ha un conto aperto.

Non è bastata una grande prestazione a Daniela Gioria e Laura Giombini per battere le statunitensi Fopma/Pavlik, vittoriose 2-1 (21-19, 18-21, 16-14) nell’ultima sfida del girone. Giombini/Gioria saranno comunque in campo domattina alle 7 contro le solide cinesi Wang Fan/Yue e, in caso di successo, negli ottavi ad aspettarle ci sarebbero le brasiliane Talita/Lima.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità