Beach Volley

Beach volley, World Tour 2014. Polonia-Italia 2-0, tutti fuori gli azzurri

Pubblicato

il

Italia del beach volley stile Italia di Prandelli nel terzo Grand Slam della stagione in programma Berlino. Tutti fuori al primo turno a eliminazione diretta, gli italiani: dopo le due coppie femminili ieri, oggi è toccato agli uomini seguire la stessa sorte, con la sorpresa negativa di Daniele Lupo e Paolo Nicolai che dopo quattro top four consecutive, stanno probabilmente pagando le fatiche di questa prima intensissima parte di stagione e anche un calo fisico e psicologico inevitabile e si devono accontentare del nono posto finale.

Quello che più stupisce è il modo in cui Lupo/Nicolai sono usciti dal torneo, senza praticamente lottare contro i non irresistibili polacchi Kadziola/Szalankiewicz, vittoriosi 2-0 (21-14, 21-19). Dominio assoluto dei polacchi nel primo set con partenza a razzo e poca fatica poi nel mantenere il cambio palla. Più equilibrato il secondo parziale con i polacchi che hanno mantenuto un break di vantaggio dal 12-10 fino al 21-19 conclusivo.

Sconfitta e nono posto finale anche per Tomatis/Ranghieri che avevano di fronte i polacchi più forti, Fijalek/Prudel che si sono imposti 2-0. Partenza a razzo dei polacchi che nel primo set si portano avanti 17-13 ma Ranghieri e Tomatis recuperano fino al 19-18 senza però riuscire a pareggiare il conto (21-19). Ancora una partenza forte di Fijalek/Prudel nel secondo set (8-4) e poi cambio palla mantenuto e niente rimonta azzurra fino al 21-15 conclusivo. Ora si guarda a Stavanger con un pizzico di preoccupazione.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version