Biathlon
Biathlon, si conclude il primo ritiro azzurro. Si ripartirà da Ruhpolding e Frassinoro
Si è chiuso il primo raduno estivo per quanto riguarda la squadra di Coppa del mondo di biathlon a Seefeld, località austriaca. Il gruppo azzurro, composto da Dominik Windisch, Lukas Hofer, Nicole Gontier, Dorothea Wierer e Karin Oberhofer, in questa settimana ha preso confidenza al tiro, poichè avuto l’occasione di sparare al poligono con grande continuità (circa 800 colpi a testa al giorno) e iniziare i primi carichi di lavoro utilizzando skiroll, bici, corsa e palestra. Il prossimo raduno è fissato a Ruhpolding, in Germania, dal 19 al 27 giugno.
Al termine del secondo raduno alcuni degli azzurri impegnati saranno presenti nel weekend dal 27 al 29 giugno a Frassinoro (MO). L’associazione Frassinoro Biathlon Friends, con il patrocinio del Comune di Frassinoro, Societá sportiva Frassinoro e Provincia di Modena ospiterá infatti numerosi atleti della specialità di livello mondiale che si sfideranno in un’avvincente gara di summer biathlon a coppie su un circuito cittadino.
Il quadro dei partecipanti è in via di definizione proprio in questi giorni, certamente saranno presenti rappresentanti di Stati Uniti, Slovenia, Gran Bretagna, Canada, Estonia ed Italia fra cui certamente Michela Ponza, la quale festeggerà gareggiando il suo recente addio alle competizioni e l’inizio della sua carriera da tecnico. I vincitori delle passate edizioni sono Nicole Gontier e Pietro Dutto nel 2013 e Dorothea Wierer e Milanko Petrovic nel 2012.
Foto: Fisi, Serge Schwan
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com