Seguici su

Boxe

Boxe, Europei femminili: due finali ed un bronzo per le Azzurre

Pubblicato

il

L’Italia era già certa di portare a casa tre medaglie ai Campionati Europei di boxe femminile di Bucarest (Romania), ma il bilancio è ulteriormente migliorato quest’oggi. La spedizione azzurra ha infatti piazzato due atlete in finale, assicurandosi quindi almeno due argenti.

Nel pomeriggio avevamo già parlato della finale raggiunta da Marzia Davide nella categoria 54 kg, grazie alla vittoria sulla russa Elena Savelyeva per 3-0. Successivamente, Flavia Severin, la rappresentante della massima categoria (+81 kg) ha imitato la compagna di squadra al termine di un difficile incontro con la rumena Elena Luminiţa Turcin, sconfitta con il punteggio di 2-1.

Le due azzurre torneranno sul ring domani. Davide affronterà la polacca Ewelina Wicherska, che ha sconfitto la francese Marine Rostan per 2-1, mentre Severin se la vedrà con la temibile ungherese Maria Kovacs, che nel suo palmarès vanta due titoli di campionessa mondiale e che quest’oggi ha avuto la meglio sulla turca Emine Bozduman.

Meno fortunata la semifinale per Alessia Mesiano (57 kg), sconfitta per 3-0 dalla russa Zinaida Dorbynina. La giovane azzurra tornerà comunque nella sua Latina con una medaglia di bronzo al collo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI (Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità