Boxe

Boxe, Europei femminili: prima medaglia sicura per l’Italia

Pubblicato

il

Buona giornata per i colori azzurri ai Campionati Europei di boxe femminile, in corso di svolgimento a Bucarest, capitale della Romania.

La notizia più importante arriva dalla massima categoria di peso, la +81 kg, dove Flavia Severin ha sconfitto per 3-0 la croata Danijela Vernić, issandosi così in semifinale ed assicurandosi come minimo la medaglia di bronzo. L’azzurra dovrà affrontare venerdì prossimo la rumena Elena Turcin per un posto in finale.

Vittoria anche per Valentina Alberti negli ottavi di finale della categoria 64 kg, che ha a sua volta inflitto un 3-0 alla norvegese Elgan Fam. Il prossimo incontro di Valentina, quello dei quarti di finale, si terrà mercoledì e la vedrà impegnata contro la temibile inglese Jonas Natsha, medaglia di bronzo a Londra 2012.

Sconfitta di misura, infine, per Valeria Calabrese (48 kg), che agli ottavi di finale ha ceduto per 2-1 alla russa Svetlana Gvevanova.

Giornata molto ricca domani, con Romina Marenda (60 kg) che sarà impegnata nei quarti di finale contro la francese Estelle Mosselly, già campionessa europea della categoria inferiore quattro anni fa. Terry Gordini (51 kg) entrerà di scena contro l’ucraina Tetyana, mentre Marzia Davide (54 kg) ed Alessia Mesiano (57 kg) affronteranno rispettivamente l’inglese Whiteside e la rumena Perijoc per gli ottavi di finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Corriere di Bologna

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version