Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: oggi gara 2 della finale scudetto. Luparense, vietato fallire

Pubblicato

il

Gara 2, occasione da non fallire per la Luparense. Dopo il netto 6-2 per l’Acqua&Sapone della sfida d’esordio, la finale scudetto del campionato italiano di calcio a 5 si sposta a Bassano (Veneto) per due partite già decisive nella corsa al tricolore. Oggi e mercoledì 4 giugno, infatti, i veneti si giocano tutto contro gli abruzzesi: perdere entrambi i match significherebbe veder volar via il titolo, con una sola vittoria la situazione resterebbe complicata mentre con due successi ci sarebbero maggiori possibilità di bissare il trionfo del 2012.

Tutto in due notti, dunque, prima dell’eventuale ritorno al PalaRoma. Il calcio d’inizio è in programma alle 20.30, la gara sarà trasmessa in diretta su RaiSport 2. Tanto spettacolo nel 6-2 di Montesilvano, con un primo tempo spettacolare dei nerazzurri che ha chiuso di fatto l’inerzia della contesa già dopo venti minuti. La Luparense è dunque chiamata ad evitare i medesimi cali di concentrazione e per farlo si affiderà al rientrante Patrick Nora, disponibile dopo la squalifica per l’ingenuo rosso rimediato in gara 1 contro l’Asti.

Fulvio Colini, tecnico dei Lupi, è carico e fiducioso: “Mi aspetto prima di tutto una crescita in termini di rendimento mentale fisico e motivazionale. In gara-1 inutile ritornarci, ci sono stati molti fattori negativi, c’è poco da dire, meglio stare zitti e pensare a fare una partita all’altezza. Mi aspetto di più dalla squadra, non tanto dai singoli, dal collettivo“. Questa la risposta di Tony Colatriano, amministratore delegato degli abruzzesi: “Siamo sereni, per tutti noi è un momento magico e vogliamo viverlo fino in fondo. Sappiamo quanto vale il roster della Luparense e quanto siano esperti i dirigenti e il tecnico dei veneti, per questo non ci facciamo facili illusioni: ci aspetta una battaglia. Per loro sarà la partita della verità, proveranno a giocarsi tutte le carte disponibili per rimettere in equilibrio la serie”.

 

GARA-2 | ALTER EGO LUPARENSE-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS (PalaBruel, Bassano del Grappa, lunedì 2 giugno, ore 20.30, diretta RaiSport 2)
ARBITRI: Domenico Daidone (Trapani), Walter Mameli (Cagliari), Francesco Cirillo (Rovereto) CRONO: Denis Kodra (Trento)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: divisionecalcioa5.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità