Calcio

Calcio Femminile: il punto sull’AC Seattle made in Italy

Pubblicato

il

Anche quest’anno un pezzo del calcio in rosa made in Italy è sbarcato oltreoceano: Alia Guagni, Deborah Salvatori Rinaldi, Mariane Gaburro, Ilenia Sancassani, Carmela Anaclerio e Alice Sacchi sono state scelte dall’AC Seattle per disputare il campionato americano e provare a ripetere la fantastica stagione dello scorso anno, terminata con la vittoria dell’Evergreen Cup. Le ragazze, in questa stagione sono allenate da Mister Mottola. Il torneo è in corso di svolgimento e la squadra ha disputato già tre partite, vediamo come è andato il loro cammino.

Esordio con vittoria per Guagni e compagne: il 7 giugno, le ragazze di Mister Mottola si sono imposte per 2-0 sul THUSC Diamonds grazie ad una doppietta di Deborah Salvatori Rinaldi. Nella seconda trasferta arriva la prima sconfitta: 3-2 da parte del Westside Timbers, squadra prima in classifica.

E’ ancora un pezzo di Firenze a brillare oltreoceano: Alia Guagni è stata decisiva, grazie alla sua doppietta, nella gara di domenica, vinta sull’Eugene Metro. Ora la squadra biancorossa occupa il quarto posto in classifica con sei punti, quattro in meno del leader della classifica, il Westside Timbers.

 

Position P W D L F A GD Pts
1Westside Timbers 4 3 1 0 8 4 4 10
2Issaquah Soccer Club 4 3 0 1 8 5 3 9
3Seattle Fuerza 4 2 1 1 10 9 1 7
4AC Seattle 3 2 0 1 6 3 3 6
5THUSC Diamonds 5 1 0 4 8 12 -4 3
6Eugene Metro FC 4 0 0 4 1 8 -7 0

 

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”

foto Craig Vincent

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version