Calcio
Calcio, Pirlo: “A disposizione del prossimo ct”. E spunta un nuovo nome per la panchina
“Per adesso me ne sto a casa. Ma do la mia disponibilità, nel caso in cui ci fosse bisogno e il prossimo allenatore dovesse chiamarmi, a tornare in azzurro. Se il nuovo ct avesse necessità di un apporto in campo, verrei sempre volentieri. Insomma, se serve un centrocampista, ci sono“. Due giorni dopo l’eliminazione dal Mondiale, è Andrea Pirlo a fare marcia indietro e a proporsi come possibile titolare del nuovo corso azzurro. Il centrocampista bresciano, che da mesi aveva dichiarato di voler lasciare la Nazionale dopo il Brasile, ha infatti spiazzato tutto pronunciando queste parole riportata da La Repubblica.
A questo punto, dunque, molto dipenderà dal successore di Cesare Prandelli. Che, se dovesse essere Massimiliano Allegri, difficilmente richiamerebbe lo juventino, scaricato dal Milan proprio verso la Vecchia Signora dopo una stagione da separato in casa. Nelle ultime ore, tuttavia, si parla di Renzo Ulivieri (attuale presidente dell’Associazione Italiana Allenatore Calcio) come possibile traghettatore in vista di una scelta definitiva del successore di Abete alla guida della Figc. Lo riporta Goal.com.
Pirlo, quindi, resta per ora in bilico tra il ritiro (dall’azzurro) e un altro biennio da protagonista. Alle sue spalle, comunque, il 22enne Marco Verratti si è già dimostrato totalmente all’altezza della situazione.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Wikipedia