Canoa
Canoa slalom, Coppa del Mondo Tacen: Andrea Romeo è secondo nel K1, quarto Cipressi nella C1
Si è chiusa la seconda giornata per quanto riguarda le gare di Canoa slalom, che vedevano diversi atleti azzurri impegnati quest’oggi a Tacen, dove è in corso la seconda tappa di Coppa del mondo.
Nella categoria K1, l’azzurro Andrea Romeo riesce a salire sul podio, arrivando secondo alle spalle del tedesco Fabian Doerfler per soli 20 centesimi con il punteggio complessivo di 97.32. Sono usciti nelle semifinali invece gli azzurri Giovanni de Gennaro e Daniele Molmenti, che ieri avevano saputo ben figurare nelle qualificazioni. De Gennaro ha chiuso 24esimo con 2 penalità, mentre Molmenti, al rientro in Coppa del Mondo, 36esimo con 100 secondi di penalità. 29esimo Matthias Weger. In campo femminile Stefanie Horn e Chiara Sabattini disputeranno domani la semifinale.
Per quanto riguarda la categoria C1 Stefano Cipressi è arrivato ad un passo dal podio, distanziato da solo 7 centesimi dallo sloveno Luka Bozix: il successo è andato a un altro sloveno, Benjamin Savsek davanti allo slovacco Michal Martikan. Non è riuscito a centrare l’ingresso in finale l’altro azzurro impegnato, ossia Roberto Colazingari che si è dovuto accontentare della 16esima piazza senza incorrere in penalità.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter