Ciclismo
Ciclismo: Adriano Malori campione nazionale a cronometro!
Con il tempo di 51’26” Adriano Malori ha completato i quasi 41 km del campionato nazionale italiano ha cronometro, laureandosi campione nazionale nella prova contro il tempo per la seconda volta in carriera.
Il corridore della Movistar ha imposto la legge del più forte, facendo segnare il miglior tempo già al primo intertempo per poi andare ad incrementare il margine rispetto a tutti gli avversari nella seconda parte del percorso con arrivo a Malè. Seconda posizione per Dario Cataldo (Team Sky), che ha fermato le lancette sul tempo di 52’36”, con 1’10” di ritardo da Malori. Terzo gradino del podio quasi a sorpresa per Alan Marangoni (Cannondale), che ha fatto segnare il tempo di 54’07”.
Adriano Malori, ormai tra i migliori cronoman al mondo, ha conquistato meritatamente il titolo nazionale, e per i prossimi 12 mesi potrà indossare la maglia tricolore nelle prove contro il tic-tac, adattissime alle sue caratteristiche: è un peccato che non parteciperà al Tour de France, dove avrebbe potuto misurarsi con diversi atleti di altissimo livello in questa specialità, ma il suo obiettivo della seconda parte di stagione, ovviamente, sarà il Campionato del Mondo, dove potrà ambire ad una posizione tra le prime 5 se dovesse presentarsi in forma all’appuntamento.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: Pagina FB Malori