Ciclismo
Ciclismo & beneficenza: Valentina Scandolara lancia “Una maglia rosa per il Meyer”
Lo sport può rappresentare un megafono fondamentale per fare del bene, grazie alla notorietà degli atleti che permette di amplificare ogni messaggio di beneficenza: Valentina Scandolara, atleta da quest’anno in forza alla Orica-AIS, lo sa perfettamente e si è fatta promotrice dell’iniziativa “Una maglia rosa per il Meyer”.
Per il Progetto Adolescenti del reparto di Oncoematologia dell’ospedale fiorentino, sostenuto dall’associazione “Nicco FansClub Onlus”, la ventiquattrenne veronese ha lanciato una lotteria finalizzata alla raccolta fondi; lotteria che ha ricevuto l’immediato supporto delle sue compagne di squadra e che la stessa atleta ha potuto pubblicizzare sia durante il Giro d’Italia, intervenendo ai microfoni della Rai, sia tramite questa pagina Facebook.
In palio ci saranno svariati premi, dagli occhiali Bollé eyewear (sponsor tecnico della Orica) a una settimana per due persone sul Lago di Garda offerta dall’Osteria al Canton di Verona, anche se quello più ambito sarà senza dubbio la maglia rosa del recente Giro d’Italia autografata da tutti i corridori della Orica-GreenEdge che vi hanno partecipato, ottenendo ottimi risultati. Ecco le modalità di partecipazione:
Effettuate una donazione direttamente a:
ASSOCIAZIONE NICCO FANS CLUB ONLUS,
CF 92094870489, 59016 Poggio a Caiano (Prato)
IBAN: IT03R0200870371000103144670
Causale: “Progetto Adolescenti Nicco Fans Club, MAGLIA ROSA”.
– Inviate la ricevuta via mail agli indirizzi “magliarosameyer@gmail.com”, con nome, cognome e recapito telefonico del donatore/i o di chi volete partecipi all’estrazione. Vi verrà inviata la conferma di ricezione con i doverosi ringraziamenti, entro qualche giorno… Se non la ricevete in tempi ragionevoli, reinviate la mail specificando come l’altra non abbia avuto riscontro.
– I “biglietti” saranno così assegnati:
10 euro: 1 biglietto
20 euro: 3 biglietti
50 euro: 7 biglietti
100 euro: 15 biglietti
200 euro: 35 biglietti
500 euro: 90 biglietti
1000 euro: 200 biglietti.
Se l’opzione non è compresa in quelle elencate, sarà fatta la somma con l’opzione esistente più vantaggiosa per il partecipante (es 150 euro: 15 biglietti + 7 biglietti=22)
– Se si partecipa in gruppo con un’unica donazione, specificare nella mail i diversi partecipanti e come si vuole vengano suddivisi i biglietti
Foto: Facebook Valentina Scandolara/Krysty Baxter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com