Ciclismo
Ciclismo giovanile: Martinelli si conferma campione italiano a cronometro Under 23
Davide Martinelli, grazie ad un ottima prova, bissa il titolo conquistato lo scorso anno nei Campionati Italiani 2014 a cronometro. Il bresciano 22enne del Team Colpack era il grande favorito della vigilia e sul circuito di Povegliano (TV) ha battuto Seid Lizde, atleta 19enne di famiglia bosniaca (Zalf Euromobil désirée Fior) e Davide Belletti (Malmantile) classe 1994, distaccandoli rispettivamente di undici e 18 secondi.
Nelle altre categorie questi i risultati:
UOMINI JUNIORES: Filippo Ganna (Aspiratori Otelli Mastercrom)
UOMINI ALLIEVI: Moreno Marchetti (Bicisport)
DONNE JUNIORES: Katia Ragusa (Estado de Mèxico-Eurotarget)
DONNE ALLIEVE: Elena Pirrone (Mendelspeck)
Altro evento importante era la Coppa della Pace, manifestazione internazionale che ha visto trionfare Luca Ceolan. Sabato si è disputata anche la prestigiosa Coppa Romita di Novi Ligure dove a conquistare un importante successo è stato Simone Consonni. A completare la grande giornata della Colpack ci ha pensato poi l’emergente Francesco Rosa piazzatosi in seconda posizione. Terzo posto per Matteo Alban (Gragnano). Corsa dal finale anomalo che ha visto continui rimescolamenti in testa alla corsa, alla fine il tutto si è deciso con una volata atipica dove Simone Consonni è riuscito a prendere qualche metro di vantaggio nel tentativo di favorire il compagno Rosa e non è stato più superato.
Christian Grazian e Simone Viero ce l’hanno messa tutta, ma nel GP BCC Alta Padovana il più forte è stato Daniele Cavasin. Il trevigiano della Zalf è riuscito a mettere nel sacco i due compagni d’avventura del Cycling Team Friuli beffandoli proprio nello sprint ristretto conclusivo, dopo che questi hanno provato in tutti i modi a far prevalere la superiorità numerica. I tre sono riusciti ad evadere dal gruppo giocandosi la vittoria, il plotone, regolato da due maglie Zalf, è giunto al traguardo con appena sette secondi di ritardo.
Stanislau Bazhkou si è invece aggiudicato il Trofeo Figros – Coppa Teleiride, andato in scena a Barberino di Mugello. Il bielorusso della G.A.P. Fiscal Office – Dama – Merida ha preceduto nella volata conclusiva i toscani Thomas Pinaglia (Gragnano) ed Eugenio Bani (Malmantile) che hanno completato il podio. Sprint finale comunque incerto sino alle ultime battute con il gruppo bravo a riprendere i generosi attaccanti di giornata in prossimità dell’ultimo chilometro.
Fonte: spaziociclismo.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter